Fiumi e canali

I fiumi e i canali possono rinascere grazie all’ECODRAGAGGIO Limpidh2o che consente la ripulitura dei fanghi che occupano e inquinano i fondali, senza la diffusione con la corrente della torbidità e degli inquinanti stessi. La scalabilità impiantistica consente di operare in spazi molto limitati, in contesti storici ed urbanizzati in genere.

Il recupero dei materiali prelevati avviene operando, se necessario, tutto su natanti. Le caratteristiche ecologiche delle emissioni in atmosfera dell’ecodragaggioo in fase operativa, sono le più basse di tutti gli altri competitors e compatibil con ecosistemi delicati o contesti urbanizzati. La flessibilità del sistema di prelievo in circuito chiuso ed in depressione Limpidh2o di Decomar, consente di operare sia in contesti bassi e lagunari, sia a grandi profondità.

La capacità selettiva di estrarre sabbie ed inquinanti, lasciando intatto il fondale sassoso, ridona ai fiumi la loro antica capacità depurante con un grande miglioramento della limpidezza delle acque stesse. L’Arno, per capirsi, può ritornare d’argento come celebrato nelle canzoni popolari.