Solidità, innovazione e rispetto per l'ambiente

Decomar S.p.A.

Una evoluzione tecnologica di una lunga storia imprenditoriale

Decomar è stata fondata nel 2010 da importanti società italiane del settore infrastruttuturale, principalmente operanti in Liguria e in Toscana, potendo contare, quindi, su un know how e competenze tecniche maturati in circa 80 anni di attività nel core business: settore minerario, estrattivo e marino.

In questo ultimo contesto si colloca la tecnologia LIMPIDH2O®, che consente l’esecuzione del vero ecodragaggio, l’unico a circuito chiuso di portata mondiale: la sua tecnologia consente una flessibilità operativa senza pari con una reale visione di Economia Circolare.

Nel 2019 un altro importante passo in avanti: il campione nazionale Fincantieri acquisisce una quota della Società e insieme costituiscono una newco per addivenire all'applicazione della tecnologia a livello nazionale e internazionale.

La nostra Mission

L’Ecodragaggio Limpidh2o nasce per promuovere le straordinarie bellezze naturali e vitali dei mari, dei fiumi e dei corsi d’acqua nell’ottica di proiettare lo sviluppo portuale turistico ricettivo e dei bacini in una visione sostenibile e senza inquinamento.

Lavoriamo ogni giorno per costruire questo futuro perché la sostenibilità è la sintesi vitale tra uomo e ambiente capace di accrescere la nostra consapevolezza che il cambiamento non è più uno sterile dualismo tra uomo e ambiente.

Una sfida così radicale richiede una dedizione un impegno e passione straordinari così come straordinario è il patrimonio etico che contraddistingue il talento di tutte le persone che lavorano con noi.

Per realizzare questa ambiziosa mission crediamo nelle cooperazioni a lungo termine quale motore di sviluppo di un cambiamento inarrestabile.

CONTATTACI