Spiagge, erosioni, ripascimenti

L’ECODRAGAGGIO Limpidho consente di ripascere le spiagge con materiali selettivamente recuperati dal mare prospicente alle stesse o dai materiali recuperati dalle attività di ecodragaggio in zone limitrofe. Questo significa operare con sabbie biologicamente vive e in tutto simili alla spiaggia da ripascere.

La tecnologia Limpidh2o consente di utilizzare per il ripascimento, esclusivamente la granulometria utile ad una spiaggia che resista ai nuovi attacchi erosivi. Con l’ECODRAGAGGIO Limpidh2o il ripascimento rende la battigia più limpida grazie alla minore dispersione dei sedimenti fini e finissimi.

Il sogno di riutilizzare immediatamente i materiali prelevati dalle attività di dragaggio per i ripascimenti costieri diventa possibile con l’ECODRAGAGGIO Limpidh2o e con le tecnologie di ripascimento, divenendo un perfetto esempio di economia circolare, virtuosa ecologicamente ed economicamente.

La scalabilità del sistema Limpidh2o gli consente di operare in ogni contesto, anche il più paesaggisticamente delicato e può operare anche nelle fasi di bassa stagione turistica.