L'EcoDragaggio Limpidho

Una tecnologia innovativa di dragaggio per la bonifica di fondali marino-costieri, portuali, fluviali e bacini idrici
Brevettata e ad altissime prestazioni. Garantisce il minimo impatto ambientale, la valorizzazione dei sedimenti, una significativa riduzione dei fanghi da smaltire e consistenti risparmi economici globali.

Un sistema a circuito chiuso che salvaguarda le acque da torbidità e contaminazione, che riduce ai minimi termini i materiali da smaltire e che trasforma immediatamente tutto il resto in prodotti da riutilizzare.

Una gamma di mezzi in grado di operare in contesti piccoli come fiumi , canali, bacini o laghi oppure in grandi porti senza bloccarne circolazione e fruizione durante i lavori.

Una innovazione protetta da 38 brevetti in tutte le aree mondiali capace di operare anche a grandi profondità per liberare dighe e laghi dai fanghi ed a basse profondità come le lagune e capace di recuperare sia i rifiuti come i reperti storici senza distruggerli o ridurli di volume.

Il primo sistema di dragaggio del tempo della economia circolare che fa della bonifica un’opera definitiva e non un mero spostamento in altro luogo e dei sedimenti di risulta non contaminati dei veri prodotti pronti al riuso.